COMUNICATO STAMPA
Stefano Bollani il 17 dicembre ad Avezzano
per la Società Aquilana dei Concerti “Barattelli”
L’AQUILA. La Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” ospita nel suo cartellone concertistico “Napoli Trip”, uno degli ultimi progetti del pianista e compositore Stefano Bollani jazzista e musicista classico tra i più riconosciuti e reclamati anche a livello internazionale. L’evento è in programma domenica 17 dicembre con inizio alle ore 18. L’Auditorium “Florio” della Scuola di Guardia di Finanza a L’Aquila non è disponibile e, come luogo di svolgimento per questo straordinario appuntamento, si è scelto il Teatro dei Marsi, grazie alla immediata disponibilità dell’amministrazione comunale di Avezzano e alla collaborazione di Harmonia Novissima. Un legame speciale quello fra Stefano Bollani e la Società Aquilana dei Concerti iniziato fin dal 2002 con le prime edizioni di Spazio Jazz a L’Aquila.
“Napoli Trip” è il progetto discografico del 2016, nato dal grande amore di Stefano Bollani per la città partenopea. Un amore che ha radici lontane, da quando il pianista, appena undicenne, scoprì il grande Renato Carosone: una folgorante fonte di ispirazione, “uno che suonava il piano, scriveva canzoni, cantava e si divertiva”. Non è solo un tributo personale, ma un viaggio, un insieme di varie anime e talenti internazionali che saranno con lui sul palco: in primis il compositore e sassofonista Daniele Sepe, garanzia di una napoletanità popolare, aperta e vitale, con due altri grandi musicisti Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria.
Anche per questa occasione, come già avvenuto per gli spettacoli di Noa a Pescara e Rocco Papaleo a Teramo, per gli abbonati e il pubblico già in possesso del titolo di ingresso, sono a disposizione numerosi autobus Gran Turismo partiranno da L’Aquila per recarsi al Teatro dei Marsi di Avezzano.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262