• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Programma

FRIDA EN SILENCIO

ISRAEL VARELA batteria

RITA MARCOTULLI pianoforte

ARES TAVOLAZZI contrabbasso

ANABEL MORENO danzatrice flamenco

Il progetto FRIDA EN SILENCIO nasce da un’idea di Israel Varela, batterista compositore e cantante messicano, in collaborazione con Rita Marcotulli, straordinaria pianista e compositrice.
Attraverso sonorità raffinate e soluzioni ritmiche innovative, Israel e Rita ci raccontano la vita di Frida Kahlo, una straordinaria donna, icona contemporanea, nata nel 1907 a Coyoacán in Messico. Una storia caratterizzata da passioni e sventure, da ribellione contro le costrizioni del nazismo e dalla malattia che l’ha accompagnata in un lungo tratto della sua vita fino alla morte, nel 1954, a soli 47 anni.

Il viaggio avventuroso di due grandi musicisti e compositori eclettici, sempre alla ricerca di nuove sonorità, che trovano stimoli ritmici da generi musicali molto lontani dal jazz come il flamenco e la musica indiana, senza perdere mai di vista l’improvvisazione e la melodia, sempre pronti a dialogare con altre forme d’arte, come il cinema, la pittura e la danza. Ai due musicisti si aggiungono il contrabbassista Ares Tavolazzi e la danzatrice Anabel Moreno.

Vuoi acquistare il biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
C.so Vittorio Emanuele II, 95 c/o Palazzo Di Paola
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor