• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Nato a Losanna, Svizzera, il giovane pianista Christian Chamorel ha recentemente conquistato la scena internazionale come solista e musicista da camera di fama. E ‘stato invitato a suonare alla Konzerthaus di Berlino, la Tonhalle di Zurigo, Prinzregententheater di Monaco, al Palau de la Musica di Valencia, alla Wigmore Hall di Londra (con una performance in diretta televisiva per la BBC), così come al “Ruhr Klavierfestival”, al Yehudi Menuhin Festival di Gstaad e alla “Lisztomanias” in Francia. Ha anche accompagnato artisti del calibro di Ruth Ziesak, Christian Gerhaher, Pierre Amoyal, Philip Langridge e Rachel Kolly d’Alba.

Dopo aver raggiunto la sua prima formazione musicale presso il Conservatorio di Losanna, ha proseguito gli studi alla Musikhochschule di Monaco di Baviera con Gerhard Oppitz e contemporaneamente ottenuto, nel 2004, il diploma di solista, nonché diplomi di musica da camera e accompagnamento al Lied. Nel maggio 2006, ha conseguito il diploma di solista con Homero Francesch alla Musikhochschule di Zurigo.

Christian Chamorel è uno dei pianisti svizzeri più premiati della sua generazione. E’ stato premiato in concorsi internazionali quali il “Concorso Premio Iturbi”, il “Concorso Gian Battista Viotti”, il “Concorso Beethoven” di Vienna e il “Concorso Konzertgesellschaft” a Monaco di Baviera. Ha anche ricevuto primi premi alla Arts Society di Ginevra e alla prima edizione del concorso internazionale “Les Virtuoses du Futur” a Crans-Montana, Svizzera.

Christian Chamorel è il fondatore e direttore artistico di “Le Mont Musical”, un festival di musica da camera e Lied in Le Mont-sur-Lausanne, Svizzera

 

.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor