E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Giulio Tavaniello

Nasce a Campobasso nel 1995, inizia gli studi di chitarra nel 2010 con il M° Fabio Nugnes. Nel 2019 consegue con il massimo dei voti il diploma presso il “Conservatorio L. Perosi” di Campobasso sotto la guida del M° Agostino Valente. Ha svolto numerose Masterclass e Corsi di Perfezionamento in qualità di “allievo effettivo” con chitarristi di chiara fama internazionale come Goran Listes, Maroje Brcic e Michael Lewin.

Nella primavera del 2019 viene scelto dal M° Edoardo Catemario, iniziando così a seguire regolarmente i suoi corsi di perfezionamento in tutta Italia.

Ha conseguito premi in concorsi nazionali e internazionali come ad esempio il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale “Diapason D’oro” di Pordenone e il Primo Premio al Concorso Nazionale “Mirabello in Musica”.

Si esibisce sul territorio nazionale come solista e in formazioni cameristiche, suonando per la “Società Aquilana dei Concerti B. Barattelli” nell’ambito del “XXV Festival internazionale di Chitarra”, nel “23° Pordenone Music Festival” nell’ambito dei concerti dei vincitori del concorso “Diapason D’Oro” e nella rassegna “Rosso di Sera” in provincia di Siena. E’ maestro certificato del Metodo Catemario.

 

 

Giacomo Carletti

Giacomo Carletti nasce a Perugia nel 1993.

Si avvicina alla chitarra classica frequentando dei corsi presso il suo paese natio, per poi continuare a formarsi prevalentemente da autodidatta. Dal Settembre del 2013 entra nella classe del M° Edoardo Catamario con il quale inizia lo studio della musica classica frequentandone regolarmente corsi e masterclass in varie parti d’Italia tra cui Napoli, Torrita di Siena, Cava de’ Tirreni, Salerno, Chianciano, Bracciano e Novara. Ha inoltre partecipato alle masterclass tenute da Michael Lewin e Paulino Garcia.

Ha suonato presso le Corti dell’Arte a Cava de’ Tirreni nell’Agosto del 2014, nell’International Music Campus di “Rosso di Sera” nel Luglio 2015 a Montefollonico e Torrita di Siena, nel 2016 a S. Giovanni d’Asso, Torrita di Siena, Montefollonico nella stessa occasione, nel 2017 sempre nel Senese e nel 2018 a Lesa presso “Villa Sandra” e Torrita di Siena presso la tenuta “La Fratta”.

Si è esibito alla presentazione in anteprima assoluta mondiale della rivoluzionaria tecnica di “Restauro Rigenerativo” del Maestro liutaio Walter Franchi nel Luglio 2016 a Torrita di Siena.

Attualmente segue il suo maestro nei progetti “Vola Alto” presso le Fondazioni Pietà de’ Turchini (Napoli) e Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano.

Oltre alla musica classica coltiva anche la sua passione per la musica rock a cui si è avvicinato nei primi anni della sua formazione da autodidatta ed è maestro certificato del Metodo Catemario.

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor