FEDERICA ORLANDINI
È diplomata in Canto Jazz presso il Conservatorio “Martini” di Bologna e in Musicoterapia presso il Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona. Ha partecipato ad importanti seminari come Siena Jazz e Roma Summer Jazz Workshop, entrando in contatto con grandi maestri del panorama musicale nazionale ed internazionale come Becca Stevens, Gerald Clayton, Giovanni Falzone, Gregory Hutchinson, Jimmy Cobb, Peter Bernstein, Susanne Abbuehl, Terence Blanchard, Theo Blackman, Victor Lewis.
Da circa sei anni fa parte del Sestetto di Mauro Campobasso e Mauro Manzoni, con il quale si è esibita in diversi teatri italiani: Teatro Massimo di Pescara, Teatro dei Marsi di Avezzano, Teatro Savoia di Campobasso, Cinema Teatro Pacifico di Sulmona, Teatro Showville di Bari, Teatro Grandinetti di Lamezia Terme e, nell’ambito del Summertime Jazz Festival 2022, presso la Casa del Jazz di Roma.
Nel 2023 si è esibita a Reggio Calabria condividendo il palco con una band coordinata da musicisti di alto rilievo nel panorama musicale nazionale ed internazionale come Flavio Boltro, Gaetano Partipilo e Giuseppe Bassi.
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262