Giulio Gianfelice entra al Conservatorio “A. Casella“ dell’Aquila nella classe di pianoforte sotto la guida del M° Vincenzo Di Sabatino.
Dopo il diploma continua gli studi con il maestro Carlo Grante, successivamente si perfeziona in Roma con il M° Edoardo Ogando nella tecnica, nell’analisi e nella composizione. Nell’anno 1993-1994 segue il corso annuale di alto perfezionamento nella città di Agropoli (SA) tenuto dal M° Massimiliano Damerini. Dall’anno 2012 segue a Roma i corsi annuali di direzione d’orchestra tenuti dal M° Luciano Bellini. La sua attività artistica si svolge sia come solista che con diverse formazioni cameristiche.
Direttore della Corale L’Aquila e del coro del CAI L’Aquila, nel luglio 2008 partecipa in Canada, come pianista e Direttore della Corale L’Aquila al ciclo delle manifestazioni svoltesi in occasione dei festeggiamenti per i 400 anni dalla fondazione del Quebec riscuotendo notevole successo di pubblico e critica. Nell’ultimo periodo numerose sono le collaborazioni con il M° Luciano Bellini, sia come pianista solista nell’opera “Les Ritals” eseguita al Teatro Marrucino di Chieti, alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio dell’Aquila, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, a Charleroi in Belgio, sia come maestro preparatore del coro nell’opera “ Shoah”.
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262