E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Maria Grazia Cucinotta
Attrice, produttrice cinematografica ed ex modella italiana, esordisce nello storico varietà di Renzo Arbore “Indietro tutta” che la fa apprezzare sia al grande pubblico che ai produttori. Ecco allora che finalmente si aprono le porte del cinema e il destino la porta ad incrociare le strade di Massimo Troisi con cui gira il film premio Oscar “Il postino”, con il quale Luis Bacalov si aggiudicò anch’esso l’Oscar per la miglior colonna sonora e che permette a Maria Grazia di affermarsi come attrice internazionale.
Interpreterà infatti un ruolo nell’americano A Brooklyn State of Mind (1997) di Frank Rainone e nella diciannovesima avventura della serie di James Bond, 007 – Il mondo non basta, diretto da Michael Apted. Tanti sono i ruoli da lei interpretati in numerosi film a fianco di attori e registi tra i più celebri, da Pieraccioni a Raoul Bova, Abatantuono, Ricky Tognazzi, Proietti, Alessandro Preziosi, Stefania Sandrelli, Timothy Hutton, Woody Allen, Sharon Stone; l’ultima sua interpretazione è nel film “Stregati dalla luna” di Pino Ammendola e Nicola Pistoia in coppia con Megan Gale. È anche produttrice cinematografica con il film corale “All the Invisible Children”, diretto a più mani da registi come Emir Kusturica, Spike Lee, Ridley Scott e John Woo.
Nonostante i numerosi impegni e il fatto di essere ormai una star a tutti gli effetti, resta una donna semplice, cordiale, amante della buona cucina e della famiglia.

www.mariagraziacucinotta.com 

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor