E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

In occasione del 30° anniversario, il “Quartetto di Venezia” ha ricevuto l’alto riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.

Bruno Giuranna dice di loro:”E’ un complesso che spicca con risalto nel panorama musicale europeo. La perfetta padronanza tecnica e la forza delle interpretazioni, pongono il “Quartetto di Venezia” ai vertici della categoria e fra i pochissimi degni di coprire il ruolo dei grandi Quartetti del passato”.

Il “Los Angeles Times” scrive:”questo quartetto è più che affascinante,è sincero e concreto”.

Due le scuole fondamentali dell’ensemble veneziano: quella del “Quartetto Italiano” sotto la guida del M° Piero Farulli e la Scuola Mitteleuropea del “Quartetto Vegh”, tramite i numerosi incontri avuti con Sandor Vegh e Paul Szabo.

Il “Quartetto di Venezia” ha suonato in alcuni tra i maggiori Festivals Internazionali in Italia e nel mondo tra cui la National Gallery a Washington, Palazzo delle Nazioni Unite a New York, Sala Unesco a Parigi, IUC a Roma, Serate Musicali di Milano, Kissinger Sommer, Ossiach/Villach, Klangbogen Vienna, Palau de la Musica Barcellona, Tivoli Copenhagen, Societè Philarmonique a Bruxelles, Buenos Aires, Montevideo, San Paolo.

Ha avuto l’onore di suonare per Sua Santità Papa Giovanni Paolo II  e per il Presidente della Repubblica Italiana.

La vasta produzione discografica include 22 CD per la Dynamic tra cui  i quartetti di G.F.Malipiero (“Premio della Critica Italiana” quale migliore incisione cameristica),Fonit Cetra, Unicef, Aura, Koch, Decca e Naxos.

Ha registrato per la RAI & RAI International, Bayerischer Rundfunk, New York Times (WQXR), ORF1, Schweizer DRS2, Suisse Romande, Radio Clasica Espanola, MBC Sudcoreana.

Ha collaborato Bruno Giuranna,”Quartetto Borodin”, “Prazak Quartet”, Piero Farulli, Paul Szabo, Oscar Ghiglia, Danilo Rossi, Dieter Flury (1° Flauto dei Wiener Philarmoniker), Pietro De Maria.

 

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor