FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CHITARRA
L’Aquila, Auditorium del Parco dal 12 al 20 settembre 2017
Al via la ventiquattresima edizione del Festival Internazionale della Chitarra a L’Aquila
L’AQUILA. Torna il Festival Internazionale della Chitarra che giunge alla ventiquattresima edizione. Il Festival è promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in collaborazione con Associazione Chitarristica Aquilana e Associazione Festival Internazionale della Chitarra e si svolge dal 12 al 20 settembre.
Cinque appuntamenti, tutti all’Auditorium del Parco, con inizio alle ore 21 (ad eccezione del concerto di domenica 17 settembre che inizia alle ore 18) con artisti di rilievo internazionale, quattro recital e un duo tutto al femminile.
I protagonisti: il croato Zoran Dukic (martedì 12 settembre), la cèca Petra Polackova (giovedì 14 settembre), il giapponese Kazuhito Yamaschita (domenica 17 settembre), il Duo “Fantasque” formato da due artiste Alessandra Luisi e Giusi Marangi, ispirate al mito di Ida Presti. (lunedì 18 settembre) e l’italiano Pietro Locatto (mercoledì 20 settembre).
Il concerto di apertura il 12 settembre, con inizio alle ore 21, vedrà protagonista il chitarrista croato Zoran Dukic, considerato uno dei più importanti chitarristi del nostro tempo, accolto sempre da entusiastici commenti della critica e del pubblico. Unico chitarrista a essersi aggiudicato entrambi i Concorsi Internazionali intitolati al grande Andrés Segovia, oltre a svolgere una intensa attività concertistica in tutto il mondo, insegna presso il Conservatorio Reale dell’Aia e la Scuola Superiore di Musica di Barcellona.
Nel concerto aquilano presenterà musiche di Piazzolla, Bogdanovic, Castelnuovo-Tedesco, Goss e Bach.
Con cortese preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262