COMUNICATO STAMPA
L’AQUILA. Per il Concerto di Natale del Circolo Giovani Amici della Musica si esibisce giovedì 15 dicembre, presso l’Auditorium del Parco con inizio alle ore 21 il quintetto di ottoni: The Strange Brass.
Cinque giovanissimi musicisti: Sandro Pennacchini e Lorenzo Capitani trombe, Francesco Lucantoni corno, Simone Petrini trombone, Giampaolo Graziosi tuba. Nei mesi scorsi di febbraio e marzo i cinque musicisti hanno riscosso un grande successo nell’ambito del Progetto Scuole della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” che li ha portati ad esibirsi in quasi tutti gli istituti scolastici della città e del comprensorio.
Il repertorio del concerto spazia da celebri pagine di Haendel, Albinoni, Verdi, Rossini arrangiati per quintetto di ottoni e qualche brano originale.
Un appuntamento coinvolgente nella ormai tradizionale serata del Giovedì dedicato ai concerti del Circolo Giovani Amici della Musica, un gruppo nato nel 1953 in seno alla Società Aquilana dei Concerti, che è tornato in piena attività in occasione dei 60 anni dell’Ente musicale. Gli obiettivi della programmazione e dell’attività del Circolo GAM sono: portare i giovani sul palco e nella sala da concerto, promuovere i talenti emergenti, cercare innovazione e coinvolgimento in tutti gli aspetti dello spettacolo dal vivo.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262