COMUNICATO STAMPA
Domenica 6 luglio la leggendaria band di Lucio Battisti, la Formula 3
in concerto a Collebrincioni per I Cantieri dell’Immaginario.
L’AQUILA. La rassegna estiva del Comune dell’Aquila I Cantieri dell’Immaginario, anche quest’anno, aggiunge al centro storico del capoluogo altre location di spettacoli per valorizzare le frazioni e l’intero comprensorio.
Il primo appuntamento, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”, è in programma domenica 6 luglio alle ore 21,30 nel piazzale della Chiesetta della Cona che si trova sulla strada per Collebrincioni, in Via Francesco Paolo Tosti 115.
Protagonista del concerto è la leggendaria band di Lucio Battisti, la Formula 3.
Dopo anni di attesa, i tre moschettieri del rock progressive italiano, Tony Cicco batteria e voce, Angelo Anastasio chitarra e Ciro Di Bitonto alle tastiere, tornano a riunirsi per celebrare un repertorio indimenticabile che ha segnato un’epoca.
Il “Live Concert” proietta lo spettatore in un coinvolgente viaggio musicale, uno spettacolo con immagini, musica, danza, attraversando gli intramontabili successi della Formula 3 e di Lucio Battisti, diventati vere e proprie colonne sonore dei mitici anni ‘70 e ‘80. Canzoni come “Questo folle sentimento”, “Eppur mi son scordato di te” e “Sole giallo, sole nero” risuoneranno ancora una volta, rievocando emozioni uniche e intense. Un’occasione imperdibile per rivivere le atmosfere magiche di quegli anni in cui la Formula 3 era considerata una delle band più innovative e influenti del panorama musicale italiano, l’unica band che ha accompagnato Lucio Battisti nei live di quegli anni, con il chitarrista Alberto Radius scomparso nel 2023.
Grazie all’energia e al talento di Tony Cicco e della band, la Formula 3 coinvolge il pubblico in un’esperienza indimenticabile, tra racconti ed aneddoti, melodie ed emozioni. Un vero e proprio viaggio nel tempo, un omaggio alla creatività e alla genialità di Lucio Battisti, che con le sue canzoni ha accompagnato generazioni di italiani.
L’ingresso al concerto è libero.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262