COMUNICATO STAMPA
Lunedì 14 luglio Serena Brancale in concerto a L’Aquila per I Cantieri dell’Immaginario, tappa del tour internazionale “Anema e Core” per i 10 anni di carriera.
L’AQUILA. Serena Brancale, una delle artiste più interessanti e autentiche del panorama nazionale, capace di unire le radici pugliesi a sperimentazioni musicali moderne e contaminazioni internazionali, porta a L’Aquila il suo “Anema e Core Tour”. L’appuntamento, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” nell’ambito de I Cantieri dell’Immaginario del Comune dell’Aquila, è in programma lunedì 14 luglio alle ore 21,30 nella suggestiva cornice della Scalinata di San Bernardino.
Serena Brancale con il tour “Anema e Core”, che la sta portando in tutta Italia e all’estero, festeggia i suoi primi 10 anni di carriera, ripercorrendo le canzoni e i momenti musicali più importanti della sua vita. Un viaggio tra i generi musicali esplorati in questi anni di live, collaborazioni, nuovi progetti e tv. Serena ha studiato violino e pianoforte fin da bambina, si è diplomata in grafica pubblicitaria all’Accademia di Belle Arti di Bari e in canto jazz presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila. Polistrumentista, performer e compositrice, negli anni ha unito la passione per il soul, l’R&B e il jazz ad una spiccata propensione alla sperimentazione. Serena Brancale, dal suo esordio ad oggi, ha conquistato il pubblico e la critica con la sua incredibile personalità artistica. In “Anema e Core”, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo, racchiude tutta la sua passione viscerale per la musica, l’amore per le sue origini e un omaggio nel titolo al suo cantautore di riferimento Pino Daniele.
Nello spettacolo Serena si racconta con le sue canzoni e ripercorre la sua carriera da “Galleggiare”, brano jazz presentato a Sanremo Giovani nel 2015, passando dal soul al baile funk di “Baccalà”, filastrocca rap frutto della collaborazione con Dropkick_m, artista suo conterraneo che sta portando alla ribalta il drumpad o finger drumming. Con “La Zia” e “Stu Cafè”, ha continuato il percorso musicale che unisce influenze soul e R&B al dialetto barese e che l’ha portata in una tournée di oltre 50 date sold out, fino a “Serenata”, l’ultimo singolo di successo in collaborazione con Alessandra Amoroso. Insieme a Serena Brancale e a Dropkick_m sono sul palco Marco Bottoni al piano basso e voce, Giulia Gentile ai violini e voce, le vocalist Corinne e Nausica, insieme al Corpo di Ballo di Jasmine Andriano.
Uno spettacolo coinvolgente e raffinato: ogni serata è unica e si rinnova sempre in base al posto e all’empatia che si crea fra artista e pubblico. Da non perdere.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Link biglietteria https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/serena-brancale-anema-e-core-tour
accessibile anche dai siti www.cantieriimmaginario.it e www.barattelli.it.
I restanti biglietti saranno acquistabili, fino a esaurimento posti, direttamente all’ingresso della Scalinata di San Bernardino a partire da un’ora prima l’inizio del concerto.
Info tel. 3286765097
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262