COMUNICATO STAMPA
Recital della giovane pianista georgiana KATHIA BUNIATISHVILI
L’AQUILA. Nata nel 1987 la pianista georgiana Kathia Buniatisvhili è oggi considerata una delle migliori pianiste della sua generazione a livello mondiale, con una brillante carriera che l’ha già portata ad esibirsi nelle migliori sale da concerto, a partire dalla Carnegie Hall.
Fascino, bellezza e una sapiente capacità tecnica, artistica e musicale fanno di questa interprete una miscela esplosiva che coinvolge ed entusiasma il pubblico.
Per la prima volta in recital a L’Aquila, presso l’Auditorium del Parco, domenica 5 febbraio con inizio alle ore 18, ospite del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, la pianista eseguirà un programma con pagine di Schubert, Liszt e due fra le più celebri, universalmente note e popolari, sonate di Beethoven: la “Patetica” e la “Appassionata”.
La sua carriera ha inizio a soli 6 anni tenendo il suo primo concerto con l’Orchestra da camera di Tbilisi. È stata vincitrice di numerosi premi internazionali e viene regolarmente invitata ad esibirsi dai festival più prestigiosi del mondo. Nel 2011 è uscito per l’etichetta discografica Sony Classical il suo primo album, dedicato a musiche di Listz, seguito da un secondo album, uscito nel 2013, dedicato a musiche di Chopin con l’esecuzione del Primo Concerto con l’Orchestre de Paris diretta da Paavo Järvi. Ha inoltre inciso in trio con Gidon Kremer e Giedre Dirvanauskaite (EMC) e in duo con Renaud Capuçon (Erato). La sua ultima recentissima pubblicazione si intitola: ‘Kaleidoscope’.
Una bella occasione per incontrare una straordinaria interprete che sta conquistando la scena mondiale.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262