CIRCOLO GIOVANI AMICI DELLA MUSICA
L’Aquila, Auditorium del Parco
Giovedì 4 dicembre 2014, ore 21,30
Duo DaMa
Daniela Mascione e Margareth Coda,
pianoforte a quattro mani
L’AQUILA Per i concerti del giovedì sera del Circolo Giovani Amici della Musica della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, ormai divenuti punti di riferimento per una proposta musicale diversa e originale, l’appuntamento è per il 4 dicembre, alle ore 21,30 presso l’Auditorium del Parco con il Duo DaMa.
Il Duo DaMa nasce nel 2010 dall’incontro artistico tra Daniela Mascione e Margareth Caroline Coda, formandosi musicalmente presso il Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila sotto la guida dei Maestri Luciano Bellini e Alvaro Lopes Ferreira. Ottiene fin da subito importanti riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali.
Due giovani artiste che si esibiscono a 4 mani su un unico pianoforte.
Il programma che hanno appositamente predisposto è dedicato alla musica che i grandi compositori hanno dedicato alla magia dell’infanzia, alla scoperta dei personaggi e dei luoghi evocati dalle fiabe. “Favolando…. Viaggio tra mondi, giochi, fate”, un percorso che inizia con la “Mamma oca”, ossia la Suite Ma mère l’Oye, di Ravel, per proseguire con i Sei piccoli pezzi di Ottorino Respighi e concludersi con i Jeux d’enfents (giochi di bimbi) di George Bizet.
“Questo programma – dice il Duo DaMa – nasce con l’intento di riscoprire e rivalutare la letteratura pianistica per l’infanzia, troppo spesso dimenticata e relegata in secondo piano, considerata di scarso valore artistico e etichettata come facile. Si tratta in realtà di veri piccoli capolavori, in grado di comunicare emozioni e creare atmosfere suggestive”.
Un viaggio in musica per riscoprire la meraviglia troppo spesso dimenticata del guardare il mondo attraverso gli occhi dei bambini.
CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE/DIFFUSIONE
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262