COMUNICATO STAMPA
Il 24 febbraio a L’Aquila recital del pianista Enrico Pace
L’AQUILA Prosegue la serie di recital pianistici con i migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale nell’ambito del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.
In questa occasione torna ad esibirsi nel capoluogo presso l’Auditorium del Parco, domenica 24 febbraio con inizio alle ore 18 il pianista Enrico Pace.
Nato a Rimini ha studiato al Conservatorio di Pesaro e poi all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola. La sua carriera inizia dopo la vittoria del primo premio al Concorso Internazionale “Franz Liszt” di Utrecht nel 1989; da allora Enrico Pace si è esibito in tutta Europa nelle più rinomate sale da concerto. È stato invitato a suonare in numerosi festival internazionali e si esibisce regolarmente con orchestre prestigiose. Agli impegni solistici affianca anche un’intensa attività cameristica.
Il programma del recital prevede le undici Bagatelle che compongono l’op. 119 di Beethoven, le “Variazioni degli spiriti” di Robert Schumann, le Variazioni op. 21 n. 1 di Brahms, per chiudere con quattro delle dieci “Harmonies poétiques et religieuses” S 173 che Franz Liszt assemblò tra il 1845 e il 1852, il cui titolo è tratto dall’omonima opera letteraria del poeta e scrittore francese Alphonse de Lamartine (1790 – 1869).
Una occasione per ascoltare uno dei migliori pianisti italiani sulla scena internazionale.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262