In concerto due giovani interpreti in carriera internazionale: il violoncellista Maximilian Hornung e la pianista Hisako Kawamura
L’AQUILA. In concerto, ospite della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, un duo formato da giovani interpreti che, dalla Germania, si stanno imponendo sulla scena internazionale: il violoncellista trentenne Maximilian Hornung e la ancor più giovane pianista Hisako Kawamura che, nel nome evidenzia le origini giapponesi ma vive in Germania dall’età di 5 anni.
I due artisti si esibiscono all’Auditorium del Parco, domenica 26 febbraio con inizio alle ore 18. In programma brani di Schumann, la Sonata di Francis Poulenc e la Sonata in Sol maggiore di Rachmaninov. Si segnala anche l’esecuzione di un ciclo di Lieder di Mahler in origine scritti per baritono ed orchestra, che lo stesso Hornung ha trascritto per violoncello e pianoforte.
Entrambi hanno vinto prestigiosi premi e già vantano collaborazioni con i grandi artisti della scena internazionale. Musicalità penetrante, esatta percezione dello stile, sorprendente maturità interpretativa : queste le qualità che il violoncellista Maximilian Hornung, artista Sony Classical, vincitore nel 2005 del German Music Council’s Competition. Già docente all’Università di Essen e al Tokyo College in Giappone la pianista Hisako Kawamura vanta incisioni discografiche di successo in particolare l’ultimo lavoro, per la RCA, dedicato alle Ballate di Chopin.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262