COMUNICATO STAMPA
In concerto il 20 novembre a L’Aquila “I Cameristi di Santa Cecilia”:
l’ensemble composto dalle prime parti dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
L’AQUILA. Un appuntamento di straordinario rilievo musicale ed artistico, un programma accattivante tutto di sapore italiano e musicisti di riconosciuto livello internazionale: questa la proposta musicale che la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” ha programmato per domenica 20 novembre con inizio alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco.
Si esibiscono il flautista Andrea Oliva, l’oboista Francesco Di Rosa le violiniste Elena La Montagna ed Ingrid Belli, il violista Simone Briatore, il violoncellista Carlo Onori e il contrabbassista Antonio Sciancalepore, che insieme, dal 2015, formano “I Cameristi di Santa Cecilia”.
L’Ensemble è stato formato dall’unione delle prime parti soliste della prestigiosa Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Tutti i componenti sono musicisti di chiara fama e vantano collaborazioni con le più importanti istituzioni europee, come l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra del Lucerna Festival, l’Orchestra Mozart di Claudio Abbado o la Chamber Orchestra of Europe. Tutti sono impegnati nei progetti della Human Rights Orchestra. L’appuntamento è inserito nella settantunesima stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”. In programma saranno eseguite musiche di autori italiani del ‘700-‘800 come Cimarosa, Mercadante, Vivaldi, Donizetti, Rossini e l’autore francese Jules Demesserman, del quale, però, sarà eseguita la “Fantasia brillante sul Guglielmo Tell di Rossini”.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262