COMUNICATO STAMPA
La pianista Bianca Martinazzo in recital per il Circolo Giovani Amici della Musica il 26 aprile
L’AQUILA. L’ultimo appuntamento programmato dal Circolo Giovani Amici della Musica nell’ambito della settantaduesima stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” è per giovedì 26 aprile all’Auditorium del Parco con inizio alle ore 18 e fornisce l’occasione per ascoltare la pianista Bianca Martinazzo.
Nata ad Aosta nel 1994, considerata una delle migliori pianiste fra i giovani talenti italiani, si è diplomata nel 2015 al Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila. Ha già vinto diversi concorsi nazionali. Sta proseguendo la sua formazione partecipando a Masterclass tenute da maestri di fama internazionale ed ha partecipato al progetto Erasmus in Spagna.
Si sta avvicinando anche allo studio della composizione e alla ricerca della contemporaneità lavorando a stretto contatto con compositori e artisti visivi, esibendosi in diverse prime esecuzioni assolute. Attualmente frequenta il Biennio Solistico di pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Torino e i Corsi di Alta Formazione e Perfezionamento Musicale dell’Accademia di Pinerolo. In programma, per questa occasione, alcune importanti pagine musicali del repertorio pianistico come la Partita n. 1 di Bach, la Sonata n. 2 op. 22 di Schumann e la celebre Sonata “Appassionata” di Beethoven.
Far conoscere i giovani interpreti promettenti è una missione e un dovere culturale che la Barattelli sostiene con forza.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262