Prosegue il ventunesimo Festival Internazionale della Chitarra, promosso da Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, dall’Associazione Chitarristica Aquilana e dall’Associazione Festival Internazionale della Chitarra, con un appuntamento straordinario: il recital del chitarrista inglese Carlos Bonell presso l’Auditorium del Parco, domenica 7 settembre con inizio alle ore 21.
La figura di Carlos Bonell si caratterizza per una carriera musicale del tutto particolare e personale: alle numerose incisioni discografiche ed alle tournée che lo hanno portato in tutto il mondo come solista e ospite di importanti orchestre, si affiancano le partecipazioni a trasmissioni televisive didattiche e a produzioni cinematografiche hollywoodiane quali City of Angels e The Honest Courtesan.
Celebri le sue incursioni nel pop e in particolare il suo “Queen Guitar Rhapsodies” del 2008, nel quale i successi del celebre gruppo inglese sono stati realizzati in versione orchestrale. Nel 2012 è uscito “Magical Mystery Guitar Tour” con gli arrangiamenti dei brani dei Beatles per chitarra sola, al primo posto in iTunes. Ecco perché nel recital che propone a L’Aquila, “From Bach to the Beatles”, Bonell propone un viaggio attraverso i grandi autori del repertorio da Bach, a Villa Lobos, fino a sue proprie composizioni, un omaggio a Nyman e quindi alcuni suoi arrangiamenti di pagine di John Lennon, Paul McCartney e George Harrison.
E’ l’occasione per incontrare uno dei più eclettici e completi interpreti europei della chitarra.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262