Concerto di inaugurazione
della sessantanovesima stagione concertistica
Domenica 19 ottobre 2014, ore 18
Auditorium “Gen. S. Florio” Scuola Guardia di Finanza
Grigory Sokolov, pianoforte
L’AQUILA. Il concerto di inaugurazione della 69.ma stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” ospita Grigory Sokolov è oggi considerato uno dei massimi pianisti viventi.
Il recital è in programma per domenica 19 ottobre, presso l’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Guardia di Finanza (via delle Fiamme Gialle – loc. Coppito) con inizio alle ore 18.
E’ una occasione straordinaria per ascoltare una delle stelle del pianoforte, i cui recital ricevono ovunque trionfali accoglienze, la critica esalta la profondità del suo pensiero musicale, l’originalità interpretativa e l’infinito dominio tecnico. Sokolov è uno di quei pianisti che conquista ad ogni ascolto, con mezzi squisitamente musicali. Anti divo per eccellenza, schivo e colto, intimista, Sokolov ha un repertorio tra i più vasti immaginabili.
Nato a Leningrado, ha intrapreso gli studi musicali all’età di cinque anni e a sedici ha raggiunto fama mondiale vincendo il Primo Premio al Concorso Tchaikovsky di Mosca.
Il programma prevede l’esecuzione della Partita n.1 di Bach, la Sonata n. 7 dall’op. 10 di Beethoven e la Sonata n. 3 in Si minore op. 58 di Chopin.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262