COMUNICATO STAMPA
Giovedì 27 novembre 2014, ore 21,30
Auditorium del Parco
Crazy Stompin’Club
Canto anche se sono stonata
Spettacolo musicale di Elena Recchiuti ed Elena De Simone
Messa in scena a cura di Maria Zaccagno
L’AQUILA. Giovedì 27 novembre, alle ore 21.30, torna sul palco dell’Auditorium del Parco, nella stagione del Circolo Giovani Amici della Musica, il Crazy Stompin’ Club, con la commedia musicale “Canto anche se sono stonata”.
A distanza di un anno dal fortunato “It don’t mean a thing (if it ain’t got that swing)”, gli ingredienti non sono cambiati: ottimi musicisti, creatività, tanta passione per la musica e… Swing!
La scelta musicale sfrutta la grande varietà del jazz e dello swing, passando con una certa ironia da “Blue moon” a “Maramao perché sei morto”, espressioni diverse, ma ugualmente autentiche, dello “spirito swing”. La trama dello spettacolo, scritto da Elena Recchiuti e curato nella messa in scena da Maria Zaccagno, sfrutta ampiamente questa differenza di stili, la cui evoluzione viene accostata allo sviluppo dell’intreccio: la protagonista, una ragazza che non vuole cantare perché si crede stonata, avrà bisogno di un sogno e di tre guide astrali per scoprire il significato della musica. E questa non è altro che il meraviglioso pretesto per il significato vero dello spettacolo: non importa quanto un obiettivo ci sembri lontano: si può sempre raggiungere se ci si mette definitivamente in gioco con passione e… ci si ricorda di sognare.
Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento della Società Aquilana dei Concerti; per i non abbonati, l’ingresso unico è di 5 euro.
Con cortese preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262