COMUNICATO STAMPA
L’AQUILA. Domenica 25 ottobre, alle ore 18 presso l’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Guardia di Finanza, il secondo appuntamento della Settantesima Stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” ospita uno dei più conosciuti ed apprezzati artisti del jazz italiano, noto anche grazie ad una serie di trasmissioni radiofoniche e televisive di successo su Rai Tre, il pianista Stefano Bollani. Il suo recital segna un ritorno al capoluogo abruzzese dove si è esibito già in numerose occasioni e con varie formazioni (la prima nel 2002 e l’ultima con il trombettista Enrico Rava nel 2010), consolidando amicizia e collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti.
Pianista di carattere estroverso, riesce a coniugare una magistrale tecnica con l’arte improvvisativa, in uno stile che non dimentica la natura giocosa del fare musica, cercando il modo di far vivere al pubblico lo stesso divertimento e la stessa passione, sempre con l’ironia che lo contraddistingue.
“Arrivano gli alieni” è il titolo del recital legato alla recente uscita dell’ultimo CD che porta la sua firma. In questo lavoro, oltre a ritrovare tutta la sua vena improvvisativa, Bollani si è voluto cimentare anche come cantautore. Infatti tre sono i brani originali scritti e cantati da lui stesso; altri sono cover di vari autori, fra i quali i suoi amici brasiliani Jobim e Chico Buarque e gli italiani Jannacci, Gaber, De André ed altri.
Come ha dichiarato in numerose interviste di questi ultimi giorni l’album e quindi il recital che verrà proposto anche a L’Aquila sarà “variopinto” e coinvolgente.
I biglietti ancora disponibili saranno messi a disposizione a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto direttamente sul posto.
Con cortese preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262