L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026

Musica
Per-Formare

Dialoghi tra suoni, parole e nuove frontiere culturali

Il Progetto Musica Per-Formare della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” propone una serie di incontri divulgativi in cui relatori di chiara fama affronteranno gli argomenti del rapporto tra letteratura e musica e, più in generale, l’incontro tra la musica e le altre discipline, nel rispetto delle caratteristiche di Multidisciplinarietà e di L'Aquila città Multiverso.

Sono previsti anche interventi incentrati sul rapporto tra la Musica e l'Uomo in relazione alle nuove tecnologie e all'Intelligenza Artificiale.

Gli appuntamenti di Musica Per-Formare, distribuiti nel corso dell'intero 2026, costituiranno un vero e proprio percorso di formazione per il pubblico.

Gli incontri si terranno presso il Laboratorio Culturale di Palazzo Di Paola, su Corso Vittorio Emanuele II, 95, sede della Società Aquilana dei Concerti “Barattelli”, nel centro storico della città, con inizio alle ore 17. Gli stessi verranno realizzati in diretta streaming sulle piattaforme dedicate per consentire la più ampia partecipazione.

Musica Per-Formare Locandina