• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

TEODORO BAÙ

“One to watch” per la rivista Gramophone, Teodoro Baù è vincitore di concorsi internazionali tra cui MA Competition Bruges (2021) e Bach-Abel Wettbewerb Köthen (2015).
Il suo debutto discografico, pubblicato da Ricercar e contenente sonate di Arcangelo Corelli in una trascrizione originale per viola da gamba, ha vinto diversi premi e riconoscimenti tra cui il Diapason d’Or e lo Choc de Classica.
Ha iniziato i suoi studi di viola da gamba con Claudia Pasetto e ha proseguito la sua formazione alla Schola Cantorum Basiliensis con Paolo Pandolfo e alla Universität Mozarteum Salzburg con Vittorio Ghielmi. Ha inoltre studiato liuto con Massimo Lonardi a Venezia e con Peter Croton a Basilea.
Attualmente residente a Basilea, Teodoro Baù alterna attività solistiche e di musica da camera. Si è esibito come solista in festival come il Bachfest Leipzig, Schwetzinger Festspiele, Tage Alter Musik di Herne, Festival Oude Muziek di Utrecht e MA Festival di Bruges, e sale come la Wiener Konzerthaus, Auditorium del Lingotto a Torino e la Filarmonia di Varsavia.
Oltre alla sua carriera concertistica, Teodoro Baù insegna viola da gamba alla Hochschule für Musik di Friburgo, al Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e ai corsi estivi di musica antica di Urbino Musica Antica.

www.teodorobau.com

 

ultimo aggiornamento giugno 2025

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor